Sabato, 13 Luglio 2024
Politica

Accolte per la prima volta dalla Regione tutte le istanze per i contributi di "Vita indipendente"

A farlo sapere l'assessore regionale Pietro Quaresimale che evidenzia come sia un fatto storico quello ci essere riusciti ad accogliere tutte le istanze presentate

Accolte dalla Regione Abruzzo tutte le istanze relative ai contributi per il progetto "Vita indipendente". Lo ha fatto sapere l'assessore Pietro Quaresimale, parlando di un fatto storico in quanto lo scorrimento della graduatoria ha permesso l'inserimento di tutti gli aventi diritto inseriti nelle quattro graduatorie distinte per fascia assistenziale trovano una risposta positiva.

È un risultato storico che dimostra l’attenzione che questa giunta regionale ha verso gli ambiti sociali. Mentre le forze di opposizione continuavano a urlare senza conoscere la realtà dei fatti, noi invece abbiamo lavorato con il massimo impegno per raggiungere il risultato che ci eravamo prefissi. Tutto il resto rappresenta parole al vento. Attraverso due determine dirigenziali, grazie alle risorse messe a disposizione dalla giunta e la riprogrammazione del Fondo sviluppo e coesione, voluta fortemente dal presidente Marsilio, abbiamo assegnato i contributi a tutti i richiedenti per la realizzazione del loro progetto di Vita indipendente”.

Sono stati assegnati 3,562 milioni di euro ai 24 enti capofila di Ambito distrettuale sociale. Per procedere materialmente all’erogazione delle risorse ai beneficiari è stata effettuata l’istruttoria delle istanze e redatta la graduatoria locale. I beneficiari potranno rivolgersi agli enti per tutte le informazioni del caso.

Ricordiamo che il consigliere comunale Massimiliano Pignoli aveva minacciato lo sciopero della fame, poi revocato, qualora la Regione non avesse rifinaziato il progetto che riguarda l'autodeterminazione delle persone con gravi disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accolte per la prima volta dalla Regione tutte le istanze per i contributi di "Vita indipendente"
IlPescara è in caricamento