rotate-mobile
Politica

La Regione assume 77 operatori sanitari per potenziare la campagna vaccinale anti Covid

Lo ha reso noto l'assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì dopo l'ok arrivato dalla struttura commissariale per l'emergenza Covid

La Regione Abruzzo assume 77 operatori sanitari per potenziare la campagna vaccinale contro il Covid. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì dopo l'autorizzazione arrivata dalla struttura commissariale per l'emergenza sanitaria. L'assessore ha aggiunto:

“Le precedenti disposizioni  prevedevano la chiusura degli hub vaccinali al 30 ottobre scorso e la contestuale interruzione di numerosi contratti di lavoro legati proprio a queste strutture. L’andamento dell’epidemia e l’ulteriore accelerazione delle vaccinazioni ha spinto, però, la Struttura a rivedere l’intera organizzazione e a mantenerle in funzione. Restava il nodo del personale, perché i dipendenti Asl erano nel frattempo tornati alle attività ordinarie in ospedale e non potevano essere stipulati nuovi contratti a termine. Ora queste difficoltà potranno essere superate grazie all’intervento del generale Figliuolo, che ha autorizzato le nostre istanze concordate insieme al referente regionale per la campagna vaccinale, Maurizio Brucchi”.

Le Asl territoriali potranno quindi avviare la fase di reclutamento, con contratti della durata di 6 mesi con la possibilità di rinnovo. Per l'azienda sanitaria pescarese sono previste 15 assunzioni, 16 per la Asl di Teramo, 11 per la Asl di Avezzano - Sulmona - L’Aquila e 25 per la Asl Lanciano - Vasto  Chieti. Ricordiamo che proprio nella giornata odierna è arrivata la conferma dell'apertura anche in Abruzzo della piattaforma per le prenotazioni delle terze dosi a tutta la platea dai 18 anni in su.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione assume 77 operatori sanitari per potenziare la campagna vaccinale anti Covid

IlPescara è in caricamento