menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione Abruzzo, insediata la giunta Marsilio: "Saremo sindacalisti di tutti i nostri cittadini" [VIDEO]

Marsilio ha presentato il nuovo esecutivo a palazzo Silone chiedendo alla giunta di «lavorare con umiltà, in sinergia e collaborazione»

La nuova giunta regionale abruzzese si è ufficialmente insediata ieri, givoedì 7 marzo, all'Aquila sotto la guida del presidente Marco Marsilio.
Marsilio ha presentato il nuovo esecutivo a palazzo Silone chiedendo alla giunta di «lavorare con umiltà, in sinergia e collaborazione. Non è importante la tessera di partito né la vicinanza ad un territorio ma spogliamoci dell'appartenenza cittadina o provinciale per garantire sempre equilibrio territoriale».

A seguire Marsilio ha presieduto un incontro tra i nominati assessori per esaminare gli aspetti tecnici e burocratici più urgenti che porteranno nei prossimi giorni la giunta regionale ad essere pienamente operativa.

Questo quanto aggiunto dal neo governatore:

«Un milione e 350mila abruzzesi si attendono da noi risposte certe e un cambio di passo necessario alla base del consistente successo elettorale ottenuto. Dobbiamo sentire addosso tutto il peso della responsabilità, in quanto rappresentanti di un'intera collettività regionale e "sindacalisti" di tutto l'Abruzzo. Chiedo a tutti grande attenzione, umiltà e ascolto sul territorio, nei confronti di sindaci, associazioni, amministratori, presidenti delle Province e di tutto il reticolo di rappresentanze di cui è composta la nostra regione. Tutte le province abruzzesi devono essere ben rappresentate in questa squadra di governo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento