rotate-mobile
Politica

Regione Abruzzo, insediata la giunta Marsilio: "Saremo sindacalisti di tutti i nostri cittadini" [VIDEO]

Marsilio ha presentato il nuovo esecutivo a palazzo Silone chiedendo alla giunta di «lavorare con umiltà, in sinergia e collaborazione»

La nuova giunta regionale abruzzese si è ufficialmente insediata ieri, givoedì 7 marzo, all'Aquila sotto la guida del presidente Marco Marsilio.
Marsilio ha presentato il nuovo esecutivo a palazzo Silone chiedendo alla giunta di «lavorare con umiltà, in sinergia e collaborazione. Non è importante la tessera di partito né la vicinanza ad un territorio ma spogliamoci dell'appartenenza cittadina o provinciale per garantire sempre equilibrio territoriale».

A seguire Marsilio ha presieduto un incontro tra i nominati assessori per esaminare gli aspetti tecnici e burocratici più urgenti che porteranno nei prossimi giorni la giunta regionale ad essere pienamente operativa.

Questo quanto aggiunto dal neo governatore:

«Un milione e 350mila abruzzesi si attendono da noi risposte certe e un cambio di passo necessario alla base del consistente successo elettorale ottenuto. Dobbiamo sentire addosso tutto il peso della responsabilità, in quanto rappresentanti di un'intera collettività regionale e "sindacalisti" di tutto l'Abruzzo. Chiedo a tutti grande attenzione, umiltà e ascolto sul territorio, nei confronti di sindaci, associazioni, amministratori, presidenti delle Province e di tutto il reticolo di rappresentanze di cui è composta la nostra regione. Tutte le province abruzzesi devono essere ben rappresentate in questa squadra di governo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Abruzzo, insediata la giunta Marsilio: "Saremo sindacalisti di tutti i nostri cittadini" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento