rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La Regione Abruzzo parteciperà alla Borsa Mediterranea del turismo in programma a Napoli

Lo ha reso noto l'assessore regionale Daniele D'Amario in merito all'appuntamento fieristico in programma dal 16 al 18 marzo

Anche la Regione Abruzzo sarà presente alla Borsa Mediterranea del turismo in programma a Napoli dal 16 al 18 marzo, un nuovo appuntamento fieristico al quale, ha spiegato l'assessore regionale Daniele D'Amario, la nostra regione si farà trovare da protagonista, per una manifestazione considerata da anni un punto di riferimento per il mercato turistico abruzzese.

“La Borsa Mediterranea del Turismo è l’ultima tappa di un fitto calendario di fiere e eventi che ha visto l’Abruzzo protagonista sui mercati nazionali e internazionali. A Napoli la Regione si presenta con 18 operatori turistici del territorio per proporre sul mercato un’offerta completa e globale: dal mare alla montagna, dai borghi antichi ai piccoli comuni della montagna fino al turismo esperienziale”. Ma la Bmt di Napoli è anche l’occasione per rafforzare la partnership con il Napoli calcio nell’anno in cui la squadra partenopea si appresta a vincere lo scudetto. Nel pomeriggio di giovedì, giorno di apertura della Bmt, tre giocatori della rosa della “prima squadra”, gli attaccanti Simeone e Raspadori e il difensore  Rrahmani, saranno presenti nello stand abruzzese per salutare i tifosi e gli appassionati di sport.

La presenza dei calciatori del Napoli, ha proseguito D'Amario, darà molta visibilità allo stand abruzzese richiamando gli appassionati di sport:

"L’intesa con il Napoli prosegue poi anche in occasione del match di cartello con il Milan in programma domenica 2 aprile quando allo stadio Maradona verrà distribuito materiale promozionale dell’Abruzzo e verranno proiettati, tra il primo e il secondo tempo, filmati sulle località turistiche regionali. Insomma, un’importante occasione di promozione del territorio in apertura del mese di aprile notoriamente propizio sul fronte degli arrivi turistici”.

I numeri delle prenotazioni per i ponti del 25 aprile e primo maggio, spiega l'assessore, sono incoraggianti al pari di quelli del periodo pasquale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Abruzzo parteciperà alla Borsa Mediterranea del turismo in programma a Napoli

IlPescara è in caricamento