rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Ratti in città: Ippoliti (Idv) attacca, l'assessore Del Trecco risponde

Botta e risposta fra il consigliere di Portanuova Ippoliti e l'assessore Del Trecco sulla presunta emergenza topi in città, in particolare nella zona del fiume

Botta e risposta fra il consigliere di Portanuova Ippoliti (Idv) e l'assessore comunale Del Trecco, in merito alla presunta emergenza ratti denunciata dal consigliere di circoscrizione d'opposizione.

Ippoliti, infatti, ha segnalato le lamentele di numerosi cittadini che parlano della presenza di topi in molte vie cittaidne ed abitazioni, in particolare in via Aterno, via Orazio e via Saline.

"Non si è pensato a prevenire il problema dei ratti. Alcune settimane fa a seguito delle operazioni di dragaggio del fiume Pescara una moltitudine di ratti si è rifugiata nelle abitazioni e negli scantinati di Via Aterno, Via Orazio,Via Saline creando sconcerto nei residenti; sarebbe stato opportuno valutare e prevenire le conseguenze dell'operazione» ha detto Ippoliti.

«E' opportuno - conclude Ippoliti - che l'amministrazione prenda atto della situazione, cercando di prevenire e ridurre al minimo questi "inconvenienti"; è diritto del cittadino aver garantita una degna condizione d'igiene ma soprattutto è obbligo dell'amministrazione adoperarsi per far sì che non ci
siano più queste situazioni».

Pronta la risposta dell'assessore Del Trecco, che smentisce le dichiarazioni di Ippoliti, sottolineando come Attiva abbia da tempo avviato un programma di derattizzazione.

"Nessun allarme determinato da un presunto dragaggio del fiume che, ci spiace per il consigliere della Circoscrizione Ippoliti, non è ancora iniziato" ha specificato l'assessore, che ha parlato di assenza di denunce e segnalazioni, che dimostrano come il programma contro i topi funzioni.

Le uniche segnalazioni isolate sarebbero arrivate da tre zone diverse della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ratti in città: Ippoliti (Idv) attacca, l'assessore Del Trecco risponde

IlPescara è in caricamento