rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro

Questa sera proiezione a Piazza Salotto di "Raiperunanotte"

Il popolo delle agende rosse di Salvatore Borsellino, le associazioni Espressione Libre e Pescara in comune by Amici di Beppe Grillo hanno organizzato per giovedì sera una proiezione pubblica dell'evento Raiperunanotte, l'iniziativa di Michele Santoro

Il popolo delle agende rosse di Salvatore Borsellino, le associazioni Espressione Libre e Pescara in comune by Amici di Beppe Grillo hanno organizzato per giovedì sera una proiezione pubblica dell'evento Raiperunanotte, l'iniziativa di Michele Santoro a difesa della libertà d'informazione e contro la sospensione dei programmi di approfondimento.

Le due associazioni di Pescara sono pienamente d'accordo con lo spirito dell'iniziativa, e ritengono che la libertà d'informazione, garantita dall'art. 21 della nostra Costituzione, sia ormai lettera morta in Italia. I problemi che da decenni impediscono che ci sia una vera e libera informazione in Italia (lottizzazione dei partiti della RAI, conflitto d'interessi, esistenza di un ordine dei giornalisti, finanziamenti pubblici all'editoria ecc...) negli ultimi tempi si sono acutizzati a causa di un'arrogante prevaricazione del potere politico al governo sull'informazione, che ha reso l'Italia un regime mediatico. Se non ci fosse il web e qualche sacca di resistenza, il 100% dell'informazione in Italia sarebbe manipolata dai partiti, in particolare da quelli al governo.

Sta scomparendo qualsiasi forma di dissenso: i programmi non graditi vengono interrotti, il presidente del consiglio influisce sui palinsesti televisivi praticamente di 5 canali su 6 (il restante è manipolato dall'opposizione), gran parte dei quotidiani sono controllati dai partiti o dai gruppi di potere.
In questo clima cupo per la nostra informazione manifestazioni come quelle di stasera assumono un significato altamente simbolico: sono l'espressione di quella parte sana dell'Italia che cerca di non arrendersi a questo regime mediatico, che si oppone fermamente all'arroganza impunita dei nostri politicanti, quelle stesse persone che stanno saccheggiano e distruggendo l'Italia.

L'appuntamento è quindi per questa sera alle ore 20,30 a piazza della Rinascita (piazza Salotto).



Espressione libre
Pescara in comune by Amici di B G

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa sera proiezione a Piazza Salotto di "Raiperunanotte"

IlPescara è in caricamento