rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Vertenza Brioni e formazione, Quaresimale incontra l’amministrazione di Penne [FOTO]

Uno dei temi affrontati nel confronto, tenutosi oggi in Comune, è stato la valorizzazione dell’artigianato artistico del paese vestino

L’assessore regionale Pietro Quaresimale ha avuto oggi, nel Comune di Penne, un incontro istituzionale con i membri dell’amministrazione locale. Si è parlato di vertenza Brioni, politiche sociali e formazione.

“Abbiamo affrontato la vicenda di Brioni che per l’amministrazione comunale rappresenta una priorità – ha esordito l’assessore – La Regione sta lavorando in sinergia col ministero dello Sviluppo Economico per scongiurare i tagli di posti di lavoro. Siamo fiduciosi. A breve incontreremo l’Amministratore delegato di Brioni con il quale concerteremo iniziative per chiudere la vertenza”.

L’altro tema affrontato nel confronto è stato la valorizzazione dell’artigianato artistico del paese vestino. Il sindaco Mario Semproni ha proposto di attivare, attraverso la programmazione europea, corsi professionali per formare giovani artigiani da impiegare nei settori dell’arazzeria e nella realizzazione di pavimenti con la tecnica del cocciopesto. Subito dopo, Quaresimale ha visitato l’hub vaccinale vestino aperto in contrada Campetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Brioni e formazione, Quaresimale incontra l’amministrazione di Penne [FOTO]

IlPescara è in caricamento