rotate-mobile
Politica

Pulizia tombini, Rapposelli contrattacca: “Le affermazioni di Casciano sono avvilenti”

Duro comunicato stampa del consigliere comunale di Forza Italia, che risponde al suo collega del Pd intervenendo anche sullo spurgo acquistato da Attiva: “E' uno sperpero di soldi e svolge un lavoro inutile”

Continua il botta e risposta tra i consiglieri comunali Fabrizio Rapposelli (Forza Italia) e Stefano Casciano (Pd) sulla pulizia dei tombini: per Rapposelli, Casciano è “avvilente” perche' “firma comunicati scritti dal vicesindaco Blasioli senza neanche conoscere la materia che si azzarda ad affrontare”.

“Quando Attiva – aggiunge Rapposelli – spende 130mila euro per comprare uno spurgo che, per contratto, può utilizzare per pulire solo il primo tratto dei tombini, sperpera soldi e svolge un lavoro inutile se il Comune non impone ad Aca di bonificare dal fango e dalla melma le condotte interrate, rispettando, peraltro, la sentenza del Tribunale civile di Pescara. Questo lo sa il vicesindaco Blasioli, lo sa Attiva, lo sa Aca, peccato lo ignori il consigliere comunale Casciano che, oltre a ignorare i contenuti di sentenze, non si è neanche preoccupato di leggere i contratti di servizio di Aca e Attiva nei confronti del Comune. Il consigliere Casciano parla senza contenuti”.

Il consigliere di Forza Italia precisa infine che Attiva, sulla base del contratto stipulato con il Comune, “può pulire solo ed esclusivamente il primo tratto delle condotte, ovvero l’ingresso di tombini, caditoie e bocche di lupo. La pulizia delle condotte che permettono il trasporto e il deflusso delle acque di fogna e dell’acqua piovana, spetta per contratto all’Aca. A ribadirlo è stata la sentenza del Tribunale civile di Pescara che il 2 settembre scorso ha condannato l’Aca a pagare 39mila euro a titolo di risarcimento all’azienda Sisofo, con sede in via Marconi, accanto al Bar dello Stadio, per i danni subiti in occasione dell’allagamento registrato a fine luglio 2012”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia tombini, Rapposelli contrattacca: “Le affermazioni di Casciano sono avvilenti”

IlPescara è in caricamento