rotate-mobile
Politica

Provincia, Di Marco annuncia il piano di riduzione della spesa

"Entro fine anno - dice il presidente - concluderemo le operazioni per il trasferimento dell'Ufficio scolastico nella struttura di proprietà della Provincia, in via Passolanciano"

Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha annunciato il suo piano di riduzione della spesa dell'Ente.

"Salvo intoppi tecnici, entro fine anno - dice - concluderemo le operazioni per il trasferimento totale dell'Ufficio scolastico provinciale dalla sede attuale, in piazza Spirito Santo, nella struttura di proprieta' della Provincia che si trova in via Passolanciano. In questo modo la Provincia risparmiera' intorno ai 180mila euro l'anno che paga per l'affitto. Ma e' solo la prima di una lunga serie di azioni".

Di Marco ha annunciato che "il passo successivo sara' il trasferimento di tutti gli uffici e il personale attualmente in servizio in via Passolanciano all'interno della sede centrale della Provincia, in piazza Italia, in modo da poter vendere o mettere in affitto gli spazi che rimarranno vuoti. Una vera operazione risparmio, commenta Di Marco, che la vecchia amministrazione di centrodestra in cinque anni ha solo sbandierato e annunciato, ma mai realizzato".

Nei giorni scorsi il centrodestra ha sollevato la polemica nei confronti del presidente, in modo particolare per le previsioni di spesa per il 2015 che ammontano, tra personale e organi istituzionali, a 1.200.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Di Marco annuncia il piano di riduzione della spesa

IlPescara è in caricamento