rotate-mobile
Politica

Provincia, la denuncia dell'Idv: "Servizio Trasporti abbandonato"

Il gruppo Idv alla Provincia denuncia l'abbandono dell'ufficio Servizio Trasporti. "Testa punta sulla sicurezza ma si dimentica di un ufficio fondamentale come quello del Servizio Trasporti"

Il Gruppo dell'Italia dei Valori alla Provincia di Pescara denuncia l'abbandono dell'ufficio Servizio Trasporti dell'Ente. I consiglieri sottolineano come Testa abbia pubblicizzato nei giorni scorsi l'investimento di 4 milioni per la sicurezza stradale, ma non faccia nulla per il Servizio Trasporti della Provincia, che è in grave difficoltà, nonostante debba svolgere una serie di mansioni fondamentali per il territorio.

L'organico è passato da 8 a 4 unità, con i locali poco fruibili al ricevimento del pubblico.

"Nello specifico il Servizio Trasporti si occupa di autoscuole, officine, scuole nautiche, fa da agenzia di consulenza per la circolazione di mezzi di trasporto, tiene  l’albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto terzi, effettua esami all’idoneità degli istruttori di scuola guida, nonché per rilasciare idoneità professionale all’esercizio di studi di consulenza, svolge attività di vigilanza.  Ma allo stato attuale ci risulta che non riesca ad esercitare tutti i compiti citati. " proseguono i consiglieri Idv, che chiedono alla Commissioen Provinciale Trasporti ed al Presidente Testa di occuparsi di questi disagi il prima possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, la denuncia dell'Idv: "Servizio Trasporti abbandonato"

IlPescara è in caricamento