rotate-mobile
Politica

Provincia di Pescara, approvato il Bilancio di Previsione

Il consiglio provinciale ha approvato ieri sera con 13 voti a favore, un contrario ed un astenuto il Bilancio di Previsione 2013. Confermati i fondi per la viabilità e le scuole. Aumentano sensibilmente i fondi per il sociale

Approvato ieri sera il Bilancio di Previsione 2013 della Provincia.

L'assise provinciale, infatti, ha approvato il documento con 13 voti a favore, un contrario ed un astenuto. Il Presidente Testa ha sottolineato come il piano abbia tenuto conto delle esigenze del territorio, ovvero viabilità, edilizia scolastica, piscina provinciale e sociale, con quest'ultimo settore che ha visto un netto incremento dei fondi a disposizione.

Attenzione per la viabilità nella zona Vestina alla Val Pescara, con i lavori a Carpineto, Civitella e Villa Celiera e lungo la Farindola Rigopiano. Ecco i fondi stanziati: 23 milioni e 800 mila euro circa destinati alla viabilità, 6 milioni e 400 mila euro per l'edilizia scolastica, 400 mila euro per la piscina provinciale, 200 mila euro per la biblioteca provinciale, 100 mila euro per l'ex colonia Stella Maris, 262 mila euro per l'ambiente. Ridotte le spese per fitti passivi delle scuole, taglio delle spese del personale da 405 unità del 2009 a 301, mantenendo i fondi per scuole e strade e aumentando i fondi del sociale che passano da 1 milione a 1,4 milioni. Particolarmente soddisfatto l'assessore al ramo Cozzi.

Critiche invece per la destinazione di alcuni fondi volute dal centrosinistra, con 700 mila euro tolti al liceo Misticoni Bellisario per finanziare il campo di calcio di Torre de Passeri, due chiese di Pescara, il progetto Bielorussia e il recupero di opere d'arte. Per l'assessore Rapposelli, gli interventi al Misticoni erano indispensabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Pescara, approvato il Bilancio di Previsione

IlPescara è in caricamento