rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Politica Centro / Piazza Italia

Provincia: mozione di sfiducia, il centrodestra si oppone

I gruppi di centrodestra rispondono alla mozione di sfiducia al presidente del Consiglio Giorgio De Luca e ai presidenti di commissione, e annunciano il voto contrario in aula

I gruppi di centrodestra alla Provincia di Pescara rispondono al centrosinistra, che ha presentato una mozione di sfiducia al presidente del consiglio Giorgio De Luca e ai presidenti di commissione, e annunciano il voto contrario in aula (la seduta del Consiglio non e' stata ancora convocata). In una nota Angelo Faieta, Francesco Cola e Gabriele Santucci scrivono di "non condividire le motivazioni della sfiducia", che sarebbe "infondata", e dicono che si opporranno.

Per i capigruppo di centrodestra, poi, "non sono comprensibili ne' condivisibili le polemiche sollevate dal centrosinistra sulla variazione di bilancio che destina fondi alla manutenzione delle strade della provincia di Pescara, fortemente danneggiate nell'ultimo periodo da neve e pioggia". I tre ne hanno anche per la spending review:

"Ha già inciso drammaticamente sulle risorse a disposizione della Provincia per cui deve essere il livello locale a premurarsi di assegnare somme adeguate agli interventi per riparare ai danni ingenti provocati dagli eccezionali eventi meteorici dell'ultimo periodo, che a piu' riprese hanno martoriato i nostri comuni. Crediamo dunque che la variazione di bilancio predisposta dalla giunta possa essere votata congiuntamente da centrodestra e centrosinistra proprio per assicurare risorse adeguate alle comunità dei 46 centri del pescarese, a prescindere dal colore politico delle amministrazioni che governano questi territori. La messa in sicurezza delle strade e' un'emergenza da fronteggiare subito e il centrosinistra concorderà sicuramente su questo aspetto facendo prevalere il buonsenso e la logica del buongoverno di fronte a battaglie politiche che i cittadini, ma anche i sindaci, non capirebbero ne' accetterebbero in questo momento difficilissimo per il Paese".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: mozione di sfiducia, il centrodestra si oppone

IlPescara è in caricamento