rotate-mobile
Politica

Provincia: il consiglio vuole l'apertura completa della variante alla SS16

Il Consiglio Provinciale di Pescara ha votato ieri, all'unanimità, la mozione presentata dai consiglieri Ruggero e Cola, riguardante l'apertura a doppio senso della variante alla SS16 di Montesilvano. "Vanno adottate tutte le iniziative per favorire l'apertura in tempi brevi"

Il Consiglio Provinciale di Pescara, nel corso della seduta che si è tenuta ieri pomeriggio, ha votato all'unanimità la mozione presentata dai consiglieri di maggioranza Cola e Ruggero, riguardante l'apertura a doppio senso della variante alla SS16 di Montesilvano.

Nella mozione, in pratica, si chiede un impegno a tutto campo da parte del Presidente Testa e della Giunta affinchè vengano risolti i problemi di viabilità e vengano realizzati tutti gli interventi necessari per aprire la bretella stradale nel minor tempo possibile.

Anche il consigliere Castricone aveva inviato un'interrogazione in merito.

Ricordiamo che l'apertura prevista per il 18 febbraio, voluta dall'Anas, è stata rinviata a causa di alcuni problemi di sicurezza stradale.

Lino Ruggero si è detto molto soddisfatto per l’esito della votazione: “La decisione unanime del Consiglio mostra quanto sia necessario superare questa fase di impasse che non può più essere tollerata. Sono molto contento, soprattutto perché questa decisione è stata votata da tutti i consiglieri, senza guardare alle appartenenze politiche, segno inequivocabile che la Provincia di Pescara ha sentito il dovere di intervenire per porre rimedio ad una situazione insostenibile. Rivolgo un ringraziamento particolare per la collaborazione ai gruppi consiliari della Provincia di Pescara e ai consiglieri di Montesilvano: Di Giacomo, Di Mattia e Catone ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: il consiglio vuole l'apertura completa della variante alla SS16

IlPescara è in caricamento