rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Provincia: i primi nomi della giunta, Teodoro vice presidente

Il neo presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, ha iniziato il giro di colloqui ed incontri con gli esponenti dei partiti della coalizione di centrodestra che hanno contribuito alla sua nomina. Gianni Teodoro probabile vice presidente

Dopo la gioia e la festa per l'elezione al primo turno di Guerino Testa, nuovo presidente della Provincia di Pescara, ora si inizia a fare sul serio nel centrodestra pescarese, con i colloqui decisivi per decidere la composizione della nuova Giunta.

Testa ha incontrato il coordinatore provinciale e consigliere regionale Lorenzo Sospiri, con il quale ha valutato i nomi messi a disposizione dal PDL, il primo partito in provincia ed in Abruzzo. Successivamente, ci sono stati colloqui anche con i rappresentanti della lista civica Rialzati Abruzzo/Pescara Futura, che ha messo a disposizione per la giunta i propri eletti.

I primi nomi sono quelli di Totò Martorella, ex calciatore del Pescara al quale potrebbe essere affidata la delega allo sport, Andrea e Angelo Faieta, Roberto Pasquali, Francesco Cola, Roberto Ruggieri e Giorgio De Luca.

Per ora sembra non ci siano donne tra le papabili agli assessorati provinciali, ma Testa vorrebbe fortemente almeno una presenza femminile all'interno del suo staff, ed avanza la candidatura di Gemma Andreini, già consigliere di Circoscrizione.

Per quanto riguarda la vice presidenza, invece, appare ormai certa la nomina di Gianni Teodoro, che lascerebbe l'incarico comunale per dedicarsi pienamente alla provincia, con un incarico di alta responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: i primi nomi della giunta, Teodoro vice presidente

IlPescara è in caricamento