rotate-mobile
Politica

Provincia di Pescara: Rapposelli incontra i presidi degli istituti superiori

Il vice presidente e assessore alla Pubblica istruzione, Fabrizio Rapposelli, ha incontrato i dirigenti scolastici degli istituti superiori della provincia per fare un bilancio dell'anno scolastico

Il vice presidente e assessore alla Pubblica istruzione, Fabrizio Rapposelli, ha incontrato i dirigenti scolastici degli istituti superiori della provincia di Pescara per fare un bilancio dell’anno scolastico in corso sia in tema di edilizia scolastica che di pubblica istruzione.

Nel corso del consuntivo sono stati riepilogati e illustrati tutti gli interventi di edilizia scolastica promossi dall'assessorato guidato da Rapposelli, e in particolar modo si è parlato del Piano di dimensionamento che ha consentito la soluzione ad alcune problematiche serie come quelle a carico della sede dell'istituto alberghiero, che da anni imperversa in una situazione di abbandono, dell’Acerbo, del Liceo scientifico Galilei e di altri istituti superiori.

Nel corso della riunione i presidi hanno elaborato una serie di proposte costruttive per la programmazione degli interventi in ambito di edilizia scolastica da realizzarsi durante l'anno scolastico 2011-2012. In accordo con il vicepresidente si è stabilita la riutilizzazione nell’ambito dell’edilizia scolastica e pubblica amministrazione di tutti i soldi risparmiati per i fitti passivi grazie all’approvazione regionale del Piano di dimensionamento. Inoltre, è stato deciso che nei prossimi giorni sarà convocato un incontro con i vertici aziendali di Arpa e Gtm per l'apportazione di eventuali modifiche alle corse in base al Piano di dimensionamento e in relazione ai nuovi percorsi previsti per la popolazione studentesca.

L’obiettivo di tale incontro è la riduzione dei disagi per gli studenti, per il corpo docente e per il personale Ata. I dirigenti scolastici sono concordi nel giudicare positivamente l’attività svolta dall’assessorato guidato da Rapposelli e dagli uffici tecnici della Provincia. “Sono molto soddisfatto della riunione – ha dichiarato il vicepresidente Rapposelli al termine dell'incontro – e del riconoscimento, da parte dei dirigenti scolastici, dell’efficacia degli interventi operati in ambito di edilizia scolastica e pubblica istruzione''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Pescara: Rapposelli incontra i presidi degli istituti superiori

IlPescara è in caricamento