rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Provincia - Comune: incontro fra Alessandrini e Di Marco

Incontro istituzionale ieri fra il sindaco Alessandrini e il Presidente della Provincia Di Marco, per stabilire un'agenda di priorità da affrontare per risolvere le problematiche più urgenti del territorio

Incontro istituzionale fra il sindaco Alessandrini e il presidente della provincia Di Marco, per stabilire le priorità da affrontare sul territorio.

L'obiettivo dell'incontro è di creare un'agenda di interventi che preveda una stretta collaborazione fra i due Enti. Al primo posto, la questione difesa e tutela del territorio, a partire dalla vicenda del porto, passando per il fiume e per le problematiche legate alla manutenzione dei canali, fossi coinvolgendo anche la Regione.

Fra gli argomenti anche la Piscina Provinciale, l'occupazione e il rapporto con le associazioni di categoria dei commercianti ed artigiani per il rilancio del territorio e dell'occupazione.

Di Marco ha parlato di una pianificazione comune necessaria ed indispensabile in questa fase storica, per non disperdere risorse ed ottimizzare i tempi di intervento.

"Il fiume sarà la chiave di volta di uno sviluppo futuro che va cercato, anzi, ritrovato sul turismo e sull’ambiente. Comune e Provincia devono farlo insieme, vogliamo entrambi che tale patrimonio torni ad essere una risorsa accessibile e di valore”. ha dichiarato Alessandrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia - Comune: incontro fra Alessandrini e Di Marco

IlPescara è in caricamento