rotate-mobile
Politica Portanuova / Strada della Bonifica

Prostituzione su via della Bonifica, Ncd lancia un sos

Un sos al sindaco è stato lanciato da Testa (Ncd) in merito alle condizioni di degrado di via della Bonifica, dove il fenomeno della prostituzione crea problemi ai cittadini

Un sos al sindaco di Pescara Marco Alessandrini e' stato lanciato dal capogruppo Ncd, Guerino Testa, in merito alle condizioni di degrado di via della Bonifica, dove il fenomeno della prostituzione crea notevole preoccupazione tra i cittadini che lamentano, tra l'altro, la mancanza di marciapiedi.

"Da via della Bonifica - scrive Testa - mi segnalano con estrema preoccupazione la presenza in strada nelle ore notturne di prostitute che svolgono la propria attivita', ricevendo i clienti addirittura nei cortili delle abitazioni e fin davanti ai portoni di ingresso dei palazzi dove, negli ultimi giorni, sono stati trovati dei profilattici. Uno spettacolo indecoroso, specie se si considera che in questi palazzi vivono anche molti bambini. Il malessere e' diffuso perche' i cittadini non sanno davvero come fronteggiare questi episodi, non solo fastidiosi e imbarazzanti ma anche sintomatici di un degrado di cui farebbero volentieri a meno".

Il fenomeno, sottolinea Testa, "sopravvive, anzi sembra essere sempre piu' fiorente". E' per questo che il consigliere comunale sollecita al sindaco "una riflessione approfondita sul problema" e invita a "individuare una possibile soluzione" con l'interessamento delle forze dell'ordine.

Nella lettera, Testa ricorda infine che i cittadini di via della Bonifica "confidano in un intervento dell'amministrazione per la riqualificazione della zona, con la realizzazione di marciapiedi a tutela dei pedoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione su via della Bonifica, Ncd lancia un sos

IlPescara è in caricamento