rotate-mobile
Politica

Marsilio annuncia: "Proroga di una settimana della zona rossa per l’Abruzzo"

Il governatore ha ricevuto la comunicazione direttamente dal ministro Speranza "dopo che la cabina di regia ha registrato anche questa settimana la permanenza in una fascia inferiore, nella logica di completare i 14 giorni di permanenza previsti dal Dpcm vigente”

Proroga di una settimana della zona rossa per l’Abruzzo. Lo annuncia il governatore Marsilio, che ha ricevuto la comunicazione direttamente dal ministro della salute, Roberto Speranza, "dopo che la cabina di regia ha registrato anche questa settimana la permanenza in una fascia inferiore, nella logica di completare i 14 giorni di permanenza previsti dal Dpcm vigente”.

"Il ministro - aggiunge Marsilio - mi ha anticipato che nel report della cabina di regia si dà atto positivamente del fatto che l’Abruzzo ha autonomamente anticipato di alcuni giorni l’adozione delle misure maggiormente restrittive. Questa tempestiva iniziativa ha contribuito ad accelerare il percorso di rientro dalla scenario 4 (RT superiore a 1.5) all’attuale scenario 1 (RT a 0.9)".

Adesso la Regione continuerà a monitorare i dati nel weekend, e dopo la lettura dei dati di domenica pomeriggio, se il trend in miglioramento verrà confermato, Marsilio proporrà di rivalutare la posizione dell’Abruzzo: "L’obiettivo è anticipare l’uscita dalla zona rossa in tempo per riaprire le attività commerciali l’8 dicembre", ha concluso il governatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio annuncia: "Proroga di una settimana della zona rossa per l’Abruzzo"

IlPescara è in caricamento