rotate-mobile
Politica

Approvata la proposta dell'istituzione della commissione storia e bellezza

Ne dà notizia il consigliere comunale Giovanni Di Iacovo, autore del progetto insieme a Piero Giampietro. La commissione dovrà occuparsi di tutelare il patrimonio cittadino, per impedire ciò che è successo, ad esempio, a Borgomarino

Approvata la proposta dell'istituzione della commissione storia e bellezza. Ne dà notizia il consigliere comunale Giovanni Di Iacovo, autore del progetto insieme a Piero Giampietro. La commissione dovrà occuparsi di tutelare il patrimonio cittadino, per impedire ciò che è successo, ad esempio, a Borgomarino.

Di Iacovo, che parla di "una piccola vittoria", spiega che l’amministrazione dovrà comporre questa commissione con membri delle associazioni che si occupano della tutela dell’ambiente e del paesaggio, esperti di questi settori e Soprintendenza:

"Ora cittadini e gruppi di cittadini potranno proporre direttamente alla commissione di far porre al consiglio comunale vincoli, tutele, attenzioni su luoghi, aree, edifici che appartengono alla storia e alla bellezza di Pescara, evitando che siano spianate da qualche ruspa come è accaduto troppe volte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la proposta dell'istituzione della commissione storia e bellezza

IlPescara è in caricamento