rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Provincia: Giunta a sette per Guerino Testa

Anche in Provincia arrivano finalmente i nomi della Giunta. Guerino Testa ha infatti ufficializzato i sette nomi che lo affiancheranno alla guida del territorio pescarese. Anche qui, come in Comune, un assessorato è ancora scoperto. Andrà a Pescara Futura

Dopo la nomina della Giunta di Albore Mascia al Comune, ora arriva quella di Guerino Testa per la Provincia.

Lo staff di governo che dovrà occuparsi dei numerosi problemi della città di Pescara e della sua provincia è ormai completo. O quasi.

Ieri il neo presidente Testa ha ufficializzato la lista dei componenti della nuova Giunta: si parte con sette assessori invece di otto. Anche qui, come in Comune, un posto è rimasto vacante: è quello di Pescara Futura di Masci, che non ha ancora indicato il nome scelto per questa carica. Probabilmente sarà Giorgio De Luca.

Quattro eletti e tre esterni, questa la ripartizione all'interno dell'organico che il prossimo 15 luglio riceverà ufficialmente le varie deleghe. Tutti del Pdl gli eletti, mentre Masci e la sua lista incassano meno di quello che avrebbero sperato: a fronte di una richiesta di due assessorati, ne è arrivato uno solo, ma potrebbero esserci a disposizione altre cariche importanti per la lista civica Pescara Futura.

L'Udc, invece, non ha nessun uomo in giunta, anche se per Santucci potrebbe esserci la vice presidenza del consiglio provinciale.

Ecco la lista dei sette uomini che compongono la Giunta provinciale, nessuna donna a differenza delle tre in Comune.

Aurelio Cilli, Fabrizio Rapposelli, Andrea Faieta, Antonio Martorella del Pdl; Mario Lattanzio, Geremia Mancini ed Angelo D'Ottavio esterni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: Giunta a sette per Guerino Testa

IlPescara è in caricamento