menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Approvato il progetto esecutivo di riqualificazione dell'area del santuario del volto santo di Manoppello [FOTO]

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale, ricordando che il progetto servirà a riqualifcare il sito che è un'importante meta di turismo religioso

Approvato il progetto esecutivo di riqualificazione dell'area del santuario del volto santo di Manoppello. Lo ha feso noto l'amministrazione comunale, aggiungendo che la Provincia, soggetto attuatore dei lavori, entro l'anno appalterà il cantiere. Per questo, tecnici ed amministratori hanno incontrato oggi il rettore del santuario, padre Carmine Cucinelli per informarlo dei prossimi step del progetto.

Sarà realizzata una grande area pedonale, pavimentata e con arredi urbanistici, potenziato il verde pubblico con aree dedicate e riqualificata la strada di accesso al santuario, compresi i marciapiedi della via crucis. Riorganizzata anche l'area di sosta e collocati box di legno per piccole attività di souvenir e tipicità del territorio. Il sindaco De Luca ha aggiunto:

“Una volta avviati i lavori il cantiere non provocherà alcuna interferenza con la funzionalità religiosa del Santuario e verranno sempre assicurati accessi e percorsi a pellegrini, ospiti delle attività presenti nell’area e naturalmente ai residenti. Una volta concluso questo grande progetto, il santuario del volto santo potrà contare su un’area funzionale, urbanisticamente interessante e certamente più adatta all’accoglienza di pellegrini e turisti”

santuario manoppello sindaco-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento