rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Cinquecentomila euro dalla Regione per i progetti giovanili degli ambiti territoriali: al via il bando

Lo ha fatto sapere l'assessore regionale Pietro Quaresimale. dopo la pubblicazione dell'avviso per la manifestazione di interesse da parte degli uffici regionali.

Al via il bando, da 500 mila euro, pubblicato dalla Regione Abruzzo per i finanziamenti dei progetti degli ambiti sociali territoriali destinati alle politiche giovanili. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale Pietro Quaresimale, dopo la pubblicazione dell'avviso delle manifestazioni d'interesse da parte degli uffici regionali.

Gli ambiti sociali possono presentare la propria candidatura a partecipare all'elaborazione di progetti per i giovani entro giovedì 30 giugno.  In questa prima fase di manifestazione di interesse non occorre presentare proposte progettuali, ma soltanto la disponibilità futura a redigere progetti per il Fondo nazionale politiche giovanili. L'assessore ha dichiarato:

"L'invito è rivolto agli ambiti sociali che sono chiamati a presentare progetti da finanziare con il Fondo nazionale delle politiche giovanil. Si tratta, nelle intenzioni delle Regioni, di progetti che devono dare impulso e sostegno al rafforzamento del ruolo attivo dei giovani nella vita sociale, istituzionale, culturale ed economica del Paese, prevenendo qualsiasi forma di esclusione sociale e comportamenti, sia individuali che di gruppo, devianti. La fascia di età interessata da questo tipo di progetti vai dai 14 ai 35 anni. Ci troviamo di fronte a una sfida ambiziosa - aggiunge Quaresimale - che coinvolge non soltanto i soggetti che si occupano principalmente di politiche giovanili, ma tutte le istituzioni politiche e sociali che sui giovani vogliono investire per il futuro del Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquecentomila euro dalla Regione per i progetti giovanili degli ambiti territoriali: al via il bando

IlPescara è in caricamento