rotate-mobile
Politica Cepagatti

Arrivo di presunti profughi a Villanova, NCS: “Un altro albergo trasformato in CAS”

Il coordinatore provinciale Fantauzzi: “In una provincia come la nostra, a forte vocazione turistica, assistere in piena stagione estiva alla lenta e inesorabile trasformazione delle attività turistiche in CAS è inaccettabile oltre che assurdo”

Con molta probabilità già da questa mattina, presso l’albergo Villa Fiorita di Villanova di Cepagatti, verranno trasportati nuovi presunti profughi.

“Ad oggi non ne conosciamo esattamente il numero, ma ciò che ci fa indignare è che un altro albergo venga convertito in centro di accoglienza”, afferma Andrea Fantauzzi, Coordinatore Provinciale di Noi Con Salvini Pescara. “In una provincia come la nostra, a forte vocazione turistica, assistere in piena stagione estiva alla lenta e inesorabile trasformazione delle attività turistiche in CAS è inaccettabile oltre che assurdo. E ciò apparirà più vero se si considera che la ditta che gestiva l’albergo, all’insaputa della proprietà, ha trovato economicamente più conveniente smettere di lavorare e cedere la propria attività alle ARCI. Appena conosceremo i termini precisi del loro accordo, li riveleremo ai cittadini affinché tutti possano prendere coscienza che quello che ci viene propinato dal PD di Gentiloni e D’Alfonso come “accoglienza di profughi richiedenti asilo” è in realtà un vero e proprio “business legato alla tratta dei disperati”. Il tutto finanziato con denaro pubblico sottratto ai servizi di noi italiani”.

Noi con Salvini Pescara chiede “l’immediato intervento del sindaco di Cepagatti che, al fine di non consentire questo ultimo affronto ai suoi cittadini, non può e non deve tollerare il cambio di destinazione d’uso della struttura alberghiera e provveda a revocarne, a questo punto, l’agibilità”.

Fantauzzi poi se la prende con Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo, e Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara: “Caro D’Alfonso, caro Di Marco, tutti rigorosamente ed orgogliosamente PD, non vi rendete conto del male che state facendo alla vostra terra? Voi, con i vostri apparati e cooperative, state distruggendo il turismo in Abruzzo, state distruggendo l’economia di questa regione. Il clima di tensione che sta esplodendo a Pescara, Montesilvano, Città Sant’Angelo e in tutta la provincia non è altro che il malessere che i nostri cittadini nutrono contro la vostra cattiva politica. Dobbiamo mandarvi a casa il prima possibile! Prima l’Italia e gli italiani!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivo di presunti profughi a Villanova, NCS: “Un altro albergo trasformato in CAS”

IlPescara è in caricamento