rotate-mobile
Politica Pescosansonesco

Iniziata la posa della nuova copertura del Teatro Michetti [FOTO]

Sopralluogo questa mattina da parte dell'assessore Albore Mascia per l'avvio della posa della nuova copertura del teatro di Porta Nuova

Iniziata la posa della nuova copertura del Teatro Michetti di Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore Albore Mascia che si è recato sul posto per un sopralluogo. I lavori sono ripresi dopo un lungo stop, ed ora è iniziata l'installazione del tetto leggero che prevede strutture antisismiche.

Posa tetto teatro Michetti

Il vecchio tetto, completamente danneggiato dal tempo e dall'incuria, è stato rimosso e sostituito con l'impianto in legno lamellare. Le campate sono arrivate qualche giorno fa ed ora è iniziata la fase di posa. Nei prossimi giorni si passerà all'intonacatura interna ed esterna dello stabile che inizierà così a riprendere una sua forma. L'assessore ha aggiunto:

"C'è ancora molto da fare una volta terminata questa prima fase bisognerà procedere alla realizzazione del secondo lotto di lavori che prevede il completamento delle scale interne, alla ristrutturazione completa dei camerini e del foyer, alla sistemazione degli infissi, alla realizzazione di tutti gli impianti con esclusione dei macchinari. Restano però ancora da reperire i fondi per gli arredi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata la posa della nuova copertura del Teatro Michetti [FOTO]

IlPescara è in caricamento