rotate-mobile
Politica

Porto Pescara, la richiesta di Testa: "Fondi nel decreto Sblocca Italia"

Il presidente della provincia e consigliere comunale Guerino Testa, ha scritto al Ministro Lupi ed alla senatrice Chiavaroli, per chiedere in inserie il porto di Pescara fra le strutture destinate ai fondi del decreto "Sblocca Italia"

Il presidente della provincia e consigliere comunale Guerino Testa, ha scritto una lettera al Ministro Lupi ed alla senatrice Chiavaroli, per chiedere di inserire anche il porto di Pescara nel decreto "Sblocca Italia" del Governo.

"Il porto del capoluogo adriatico, scrive Testa, va assolutamente rilanciato, e una occasione straordinaria è rappresentata dal provvedimento "sblocca Italia". Mi aggancio alla logica abbracciata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, la logica del "Si può fare", e ne approfitto per sottolineare, semmai ce ne fosse bisogno, quanto sia strategico il porto per la città, per l'Abruzzo e per la sua economia, da sempre legata (anche) al mare, alla pesca, al turismo". ha dichiarato Testa, ricordando i problemi causati dal mancato dragaggio alla marineria e a tutto l'indotto portuale.

"Non possiamo rischiare di farci sfuggire questa opportunità  per cui vi invito a fare quanto nelle vostre possibilità affinché nello "sblocca Italia" ci sia anche un po' di "sblocca Pescara" conclude Testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Pescara, la richiesta di Testa: "Fondi nel decreto Sblocca Italia"

IlPescara è in caricamento