rotate-mobile
Politica

Porto Pescara, l'appello della Caroli: "Insieme per evitare la fine"

Il consigliere comunale indipendente Adele Caroli interviene in merito alla questione del Porto di Pescara, dopo gli insabbiamenti delle navi e le nuove ordinanze restrittive

Il consigliere comunale indipendente Adele Caroli interviene in merito alla questione del Porto di Pescara, dopo gli insabbiamenti delle navi e le nuove ordinanze restrittive.

"Gli ultimi insabbiamenti di alcune imbarcazioni e l’ordinanza emessa dalla Direzione Marittima rappresentano la punta dell’iceberg. La situazione al porto canale di Pescara, in seguito al mancato dragaggio è ormai divenuta drammatica. “Se non si metteranno in cantiere nelle prossime ore interventi urgenti, sarà davvero la fine, con le conseguenze che ricadranno, non solo sulla marineria pescarese, ma sull’economia cittadina“. Lo ha detto il consigliere Indipendente Adele Caroli, all’indomani degli ultimi avvenimenti relativi alla gravissima situazione dello scalo marittimo abruzzese, ormai al collasso.

“Credo che la politica pescarese e abruzzese debba prendere la situazione di petto e mobilitarsi. Non può il solo Commissario Testa fare tutto da solo, e rispondere a nome dell’intera classe politica abruzzese, pur essendo il referente per Roma del porto. Il porto è di tutti, ma è soprattutto dei pescaresi e della città di Pescara per cui credo che sia opportuno scendere tutti in campo, mettendo da parte colori di partito e campanilismi – dice ancora il consigliere Adele Caroli  -  ma riunendo i consigli comunali e provinciali in seduta straordinaria e aperta alla marineria, con la partecipazione dei parlamentari abruzzesi che questa volta dovranno dare risposte certe a chi da mesi, per non dire da anni, aspetta interventi concreti per il dragaggio. Se non si farà qualcosa il porto chiuderà definitivamente, e la sconfitta sarà di tutti, nessuno escluso”."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Pescara, l'appello della Caroli: "Insieme per evitare la fine"

IlPescara è in caricamento