rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Portanuova

Portanuova, Cuzzi: "Approvata la mozione sull'ex Cofa"

Il consigliere di circoscrizione e capogruppo Pd a Portanuova Cuzzi ha fatto sapere che il Consiglio ha approvato la mozione riguardante la bonifica dell'amianto nell'ex cofa

Il consigliere di Circoscrizione e capogruppo PD Cuzzi ha fatto sapere che è stata approvata dal Consiglio di Circoscrizione di Portanuova la mozione riguardante la bonifica dell'amianto nella zona dell'ex cofa.

La mozione evidenzia i problemi di abbandono dell'area , vecchio mercato ortofrutticolo del lungomare Papa Giovanni XXIII, già sollevati dal PD a livello comunale dai Consiglieri Corneli e Diodati; in quegli stabili nidificano moltissimi uccelli, i cui escrementi accelerano il processo di corrosione dell'amianto stesso che viene liberato nell'aria.

Il Consiglio di Circoscrizione ha approvato all'unanimità la mozione impegnando il Presidente e la Commissione competente ad attivare tutte le iniziative e azioni necessarie al fine di sensibilizzare l'amministrazione comunale ad effettuare opportuni interventi in modo che la Regione si occupi al più presto della manutenzione e bonifica dei capannoni di sua proprietà.

Il Presidente Teodoro ha già scritto al Prefetto, al Sindaco ed alla Asl per chiedere la risoluzione di questi problemi.

Cuzzi ha sottolineato come il Consiglio di Portanuova conosca bene il problema, annunciando la ripresa nei prossimi giorni della raccolta firme del Pd per chiedere l'abbattimento e la riqualificazione degli stabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portanuova, Cuzzi: "Approvata la mozione sull'ex Cofa"

IlPescara è in caricamento