A maggio partiranno il lavori di costruzione del Ponte Nuovo

L'amministrazione comunale, con l'assessore Teodoro, ha annunciato che per la fine di maggio partiranno i lavori di costruzione del Ponte Nuovo, che collegherà l'area ex Camuzzi a via Gran Sasso, nella zona Liberatoscioli: "9 milioni per il Ponte Utile"

Un Ponte capace di decongestionare definitivamente il traffico lungo Corso Vittorio Emanuele e viale D'Annunzio, capace di collegare in pochissimi minuti la zona di Portanuova all'area di risulta in centro.

Questo l'obiettivo del Ponte Nuovo, l'opera costata complessivamente 9 milioni di euro, presentata dall'amministrazione comunale con l'assessore Teodoro e l'architetto Biase.

I lavori di realizzazione dell'opera partiranno a fine maggio 2010, che dovrebbe essere aperta al traffico nella primavera dell'anno successivo.

Un'opera strategica ritenuta fondamentale dall'attuale maggioranza che sottolinea come si tratti di un "Ponte Utile" in quanto risolverà definitivamente il problema del traffico congestionato lungo le direttrici principali della città.

Teodoro ha ricordato come il Ponte sia un'opera fortemente voluta dal sindaco Mascia e dal capogruppo Sospiri, ed ha ringraziato Carlo Masci per aver permesso di recuperare parte dei fondi destinati all'opera.

Il Ponte Nuovo permetterà di attraversare la città da nord a sud senza passare dal centro, oltre a collegare direttamente l'asse attrezzato, nella zona ovest, alla parte nord della città ed alla parte sud nei pressi dell'Università.

Ci saranno due corsie di transito per ogni carreggiata ed una pistra ciclabile ai lati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

Torna su
IlPescara è in caricamento