rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Ponte Nuovo: l'assessore Del Trecco: "Il Ponte si farà"

L'assessore Del Trecco replica alle dichiarazioni dei consiglieri d'opposizione Diodati e Corneli in merito alla realizzazione del Ponte Nuovo nella zona ex Camuzzi. "Il Ponte si farà"

L'assessore Del Trecco replica alle dichiarazioni dei consiglieri d'opposizione Diodati e Corneli in merito alla realizzazione del Ponte Nuovo nella zona ex Camuzzi.

L'assessore ha assicurato che l'opera verrà realizzata, ed ha parlato di notizie inesatte ed imprecise da parte del PD, che tenta invece di distogliere l'attenzione dagli errori commessi durante i sei anni di governo, compreso il caso del Ponte Nuovo.

Per quanto riguarda il parere del Genio Vibile sul ripristino degli argini del fiume, l'assessore ha dichiarato: "E' stato il Governo di centro-sinistra a chiudere in un cassetto quel parere, che il centro-destra ha riesumato scoprendo che, ovviamente, quelle opere maggiori non avevano copertura finanziaria rispetto ai 9milioni di euro reperiti per la costruzione del Ponte Nuovo, 9 milioni di euro che sempre il centro-sinistra stava perdendo non riuscendo a portare avanti l'opera. E' stato il sindaco Albore Mascia, grazie al pressing del consigliere regionale Lorenzo Sospiri, a ottenere l'assegnazione della somma necessaria per tale intervento."

La Del Trecco ha ricordato che il progetto è stato approvato lo scorso 3 settembre e portato in Regione lunedì scorso.

"Il Ponte Nuovo dunque si farà grazie alla capacità progettuale e amministrativa e alla lungimiranza del centro-destra" conclude l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nuovo: l'assessore Del Trecco: "Il Ponte si farà"

IlPescara è in caricamento