rotate-mobile
Politica

Ponte ex Camuzzi, Blasioli: "La Giunta si prende i meriti degli altri"

Il progetto del Ponte che collegherà l'area ex Camuzzi all'Area di Risulta è stato approvato dal Consiglio Comunale mercoledì scorso. Un appalto da 9 milioni di euro. Il PD, con Blasioli, commenta: "Un progetto del centrosinistra, la Giunta si prende i meriti altrui"

Durante il Consiglio Comunale di mercoledì scorso, quando è stato approvata la delibera sull'equilibrio di bilancio del Comune, è stato discusso ed approvato anche il progetto per realizzare il Ponte nell'area ex Camuzzi, che collegherà la zona direttamente all'Area di Risulta.

Un appalto da circa 9 milioni di euro, praticamente a costo zero per il Comune di Pescara in quanto i fondi arriveranno dalla Regione, dall'Anas e da imprese private.

  Un progetto già approvato il 13 gennaio 2009  
La Giunta di centrodestra aveva più volte ribadito l'importanza del progetto e l'impegno che la nuova amministrazione ha messo per accelelare il più possibile l'iter per l'approvazione del progetto.

L'opposizione, però, critica l'atteggiamento della Giunta, ed il PD, con Blasioli, ricorda come in realtà si tratti di un progetto presentato ed approvato dalla Giunta di centrosinistra il 13 gennaio 2009.

"E’ importante precisarlo in un momento in cui qualche consigliere con forse troppa faciloneria si arroga dei meriti che in realtà non ha. Quei consiglieri, quando la precedente amministrazione di centro sinistra lavorava ad una scommessa che sembrava impossibile: come quella del Ponte Nuovo giravano a passeggio per Pescara.

Vale la pena precisare che è la storia e gli atti testimoniano quello che dico: il 13 gennaio 2009 la giunta di centro sinistra approvava la progettazione del Ponte Nuovo, che già era stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche nel dicembre 2008." dichiara Blasioli.

Blasioli sottolinea come l'opera sia fondamentale per la città sotto diversi aspetti: oltre a diventare il quinto ponte della città, potrà alleggerire notevolmente il traffico sul Ponte D'Annunzio, spesso intasato dal traffico, ed offrire una nuova modalità d'accesso ai parcheggi dell'Area di Risulta.

"Mi viene il dubbio che la Giunta Mascia si arroghi anche il merito di procedure praticamente concluse, sentendosi protagonisti della pubblicità “Ti piace vincere facile?”" conclude ironicamente Blasioli.

Più volte anche Sopiri era intervenuto sulla questione del Ponte ex Camuzzi, ribadendo l'idea di aver recuperato sei anni persi dal centrosinistra.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte ex Camuzzi, Blasioli: "La Giunta si prende i meriti degli altri"

IlPescara è in caricamento