rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Politica Centro / Piazza Primo Maggio

Ponte del cielo a Piazza Primo Maggio: D'Alfonso rilancia il progetto

Il presidente della Regione D'Alfonso torna a parlare del progetto del "Ponte del Cielo", pontile di circa 300 metri da realizzare da Piazza Primo Maggio verso il mare. Sarebbe già disponibile un milione di euro

Il presidente della Regione D'Alfonso, ha rilanciato in questi giorni il progetto del "Ponte del Cielo", pontile di circa 300 metri da realizzare da Piazza Primo Maggio lungo la spiaggia fino al mare.

Il progetto in realtà era già stato presentato del 2011, ed ora sembra siano disponibili fondi per 1 milione di euro, come dichiarato proprio dal Presidente della Regione Abruzzo.

Il consigliere comunale Masci, di Pescara Futura, interviene sulla questione: "Il punto dolente dell'iniziativa - dice Masci - e' che oggi Pescara sul mare ha due priorita' che devono essere affrontate e risolte. La dannata "diga foranea", che continua a creare problemi gravissimi alla nostra citta', sia per l'inquinamento del mare, sia per l'insabbiamento del porto. Le scogliere perpendicolari alla spiaggia, posizionate per bloccare l'erosione, che costituiscono un detrattore ambientale non indifferente per l'attivita' balneare. Allora, piuttosto che realizzare un pontile per la solita auto-celebrazione della politica, Alessandrini dimostri una volta per tutte che tiene a Pescara ed usi le (poche) risorse disponibili per rendere fruibili quelle scogliere, facendole diventare, quelle si, dei pontili attrezzati per la balneazione." dichiara Masci, aggiungendo che la giunta Mascia aveva elaborato un progetto riguardante la realizzazione di scogliere perpendicolari alla spiaggia, da trasformare anche in pontili.

"Se il pontile su piazza primo maggio costituisce una priorita' irrinunciabile per il duo D'Alfonso/Alessandrini, lo diventi anche la riqualificazione delle scogliere perpendicolari al mare. Un progettazione unitaria che coinvolga tutta la spiaggia di Pescara, non soltanto quella di Piazza Primo Maggio" conclude Masci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del cielo a Piazza Primo Maggio: D'Alfonso rilancia il progetto

IlPescara è in caricamento