menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte Del Cielo, l'attacco del M5S: "Non è previsto dal Prg e dal Piano Spiaggia"

Erika Alessandrini, consigliere comunale del M5S, attacca l'amministrazione comunale in merito al progetto del Ponte del Cielo, definendolo illegittimo in quanto non previsto dalle norme comunali. "Una forzatura politica"

Nuovo no del Movimento 5 Stelle di Pescara al Ponte del Cielo, l'opera presentata qualche giorno fa dal Presidente D'Alfonso e dal sindaco Alessandrini che dovrebbe sorgere in mare davanti alla Nave di Cascella.

A parlare è il consigliere Alessandrini, dopo la riunione della Commissione Controllo e Garanzia. Secondo la Alessandrini, il progetto sarebbe illegittimo in quanto violerebbe le norme comunali vigenti, non essendo prevista dal Piano Regolatore e dal Piano Spiaggia.

"Ci troviamo di fronte ad un caso del tutto analogo alla realizzazione della strada nell’area di risulta, voluta dall’Amministrazione Mascia. In quel caso, il TAR Pescara, proprio per la violazione delle norme del PRG, ha annullato la delibera del Comune e fatto ripristinare il parcheggio esistente. Lo stesso centrosinistra, che criticava Mascia per la “controstrada” nell’area di risulta e per le fontane sulla riviera, in contrasto con il piano spiaggia, oggi calpesta le stesse norme che prima riteneva valide ed inviolabili, buttando via così una grande quantità di soldi pubblici. " ha dichiarato il consigliere del M5S, aggiungendo che il gruppo consiliare pentastellato farà di tutto per evitare che l'iter dell'opera possa andare avanti, evitando uno spcreo di denaro pubblico che potrebbe invece essere utilizzato per risanare il fiume.

Ricordiamo che il progetto del Ponte del Cielo sarà finanziato con fondi regionali per un importo di circa 1 milione di euro. Si tratta di un pontile dalla forma circolare dedicato ai pedoni ed ai ciclisti.

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Ponte del Cielo, secondo voi va realizzato?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento