rotate-mobile
Politica

Polizia Municipale armata entro poche settimane

La Polizia Municipale di Pescara tornerà ad essere armata entro poche settimane. L'annuncio è stato dato dal sindaco Mascia: "Maggiore sicurezza per i cittadini"

La Polizia Municipale di Pescara tornerà ad essere armata entro poche settimane.

L'annuncio è stato dato dal sindaco di Pescara Albore Mascia, intervenuto ieri nel corso della Giornata di Formazione della Polizia Municipale in Comune.

Il sindaco ha infatti sottolineato come si stiano definendo gli ultimi dettagli sull'armamento, e che entro la fine della prossima settimana dovrebbe esser chiuso il dibattito politico appena riaperto.

Entro la fine di giugno, quindi, gli agenti della Polizia Municipale torneranno ad avere le pistole, incrementando la percezione di sicurezza dei cittadini.

Mascia ha anche ricordato il ruolo fondamentale degli agenti per quanto riguarda la pubblica sicurezza dei cittadini, un ruolo sempre più vicino a quello delle Forze dell'Ordine.

"I nostri uomini e le nostre donne hanno ormai maturato l'esperienza necessaria, anche grazie ai rapporti di collaborazione esistenti con le altre Forze dell'Ordine, e soprattutto ci consentiranno di incrementare la percezione di sicurezza nei cittadini." ha detto il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale armata entro poche settimane

IlPescara è in caricamento