rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Politica

Polizie locali, l'assessore Quaresimale: "Gli studenti dell'Isia si occuperanno della nuova immagine di mezzi e divise"

L'assessore regionale Pietro Quaresimale annuncia che saranno gli studenti dell'istituto superiore delle industrie artistiche (Isia) di Pescara a realizzare la nuova immagine coordinata della polizia locale

Un accordo tra Regione Abruzzo e Istituto superiore delle industrie artistiche (Isia) di Pescara per realizzare la nuova immagine coordinata della polizia locale.
È quello che ha deliberato, su proposta dell'assessore Pietro Quaresimale, la giunta regionale.

Gli studenti dovranno ideare e progettare la grafica delle caratteristiche dei veicoli, delle divise, dei simboli in dotazione alle polizie locali in servizio negli enti abruzzesi.

Nella convenzione, si legge, la Regione riserverà a due studenti della scuola, che avranno partecipato al progetto, la possibilità di svolgere un tirocinio formativo nell’ufficio comunicazione fondi europei e nazionali del dipartimento della presidenza. L’accordo ha una validità di 6 mesi e non ci saranno costi per l’ente regionale.
«Si tratta di un accordo che ha un duplice percorso», spiega Quaresimale, «da un lato rinnoviamo l’immagine della polizia locale, dall’altra apriamo invece una collaborazione formativa con gli studenti abruzzesi che potranno acquisire esperienza ed entrare con più facilità nel mercato del lavoro. Inoltre ci sarà una immagine coordinata per tutti gli uffici di polizia locale abruzzesi, dalle divise alle auto di servizio. Una immagine uniforme che potrà rappresentare un punto di riferimento per cittadini e turisti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizie locali, l'assessore Quaresimale: "Gli studenti dell'Isia si occuperanno della nuova immagine di mezzi e divise"

IlPescara è in caricamento