rotate-mobile
Politica

Nel M5S scoppia il caso Sara Marcozzi, riunione "di chiarimento" a Pescara

"Ci ha fatto perdere le elezioni": stasera si tiene, nella sede elettorale di via Nicola Fabrizi, un'assemblea che si preannuncia di fuoco e alla quale partecipa anche il sottosegretario ai Beni Culturali, Gianluca Vacca

Chi la mette sul banco degli imputati sostiene che Sara Marcozzi dovrebbe fare un passo indietro "perché sono due volte che viene candidata governatrice - scrivono in chat interne - e ci fa perdere le elezioni".

È stata la stessa Marcozzi, riferiscono i beninformati, a chiedere una riunione per fare chiarezza sui risultati elettorali. Una decisione presa anche per ricompattare il gruppo abruzzese. Gli attivisti, intanto, sono sul piede di guerra.

C'è infatti chi non manca di sottolineare il 'gap' tra le preferenze ottenute da Domenico Pettinari (che in tanti avrebbero voluto in corsa per la poltrona di governatore al posto di Marcozzi) in provincia di Pescara e quelle racimolate dalla candidata grillina in provincia di Chieti: un confronto che vede Pettinari a quota +3mila voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel M5S scoppia il caso Sara Marcozzi, riunione "di chiarimento" a Pescara

IlPescara è in caricamento