rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Tocco da casauria

Tricolore issato sul monumento ai caduti, polemica a Tocco tra Casapound e il sindaco

Tutto è iniziato due giorni fa, quando un giovane militante della "tartaruga frecciata" ha cercato di esporre la bandiera dell’Italia sul pennone del monumento, ma sarebbe stato minacciato di denunce dal primo cittadino

Tricolore issato sul monumento ai caduti, polemica a Tocco da Casauria tra Casapound e il sindaco Riziero Zaccagnini. Tutto è iniziato due giorni fa, quando un giovane militante della "tartaruga frecciata" ha cercato di esporre la bandiera dell’Italia sul pennone del monumento.

L’azione non è però piaciuta al primo cittadino, che ha reagito intimidendo il giovane e minacciando denunce. Questo il commento di Simone Laurenzi, responsabile abruzzese di Casapound:

“Non pensavamo che la bandiera tricolore, simbolo dell’Italia e del sacrificio di chi per essa ha dato la vita, potesse attirare ancora ostilità nella nostra nazione ad opera di qualche residuato bellico della vecchia tradizione comunista”. 

Laurenzi fa poi notare che, sullo stesso monumento, il sindaco aveva “issato invece con orgoglio la bandiera nazionale in occasione del 25 aprile, festa che da sempre divide gli italiani e che evidentemente risulta più congeniale al suo spirito ideologicamente fazioso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tricolore issato sul monumento ai caduti, polemica a Tocco tra Casapound e il sindaco

IlPescara è in caricamento