rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Politica

Campitelli (Lega): "25 milioni del Pnrr per scuole più ecosostenibili e sicure". Due gli interventi nel Pescarese

L'assessore regionale parla di un intervento di edilizia scolastica "che riqualifica il territorio e mette al centro i giovani"

Due scuole del Pescarese, insieme a 3 dell'Aquilano, 2 del Chietino e 2 del Teramano, saranno oggetto di interventi di ammodernamento strutturale. Lo ha annunciato l’assessore regionale all’ambiente, Nicola Campitelli, a proposito degli ulteriori fondi del Pnrr messi a disposizione dal ministero dell’istruzione e del merito, dichiarando: “La sostenibilità per questo governo regionale non è uno slogan passeggero, ma una linea guida per assicurare un ambiente sano soprattutto ai nostri giovani. Questo però non deve ingessare le scelte degli amministratori, per questo sono molto contento per ulteriori finanziamenti del Pnrr portati in Abruzzo così da garantire la messa in sicurezza e la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico esistente”.

Poi Campitelli ha aggiunto: “Ci sono più di 25 milioni di euro messi a disposizione dal ministero. Queste nuove strutture non solo saranno ecofriendly ma anche sicure e senza barriere architettoniche, utilizzabili da tutti gli studenti. Mi congratulo anche qui con l'assessore regionale al ramo, Pietro Quaresimale, per l'importante e proficuo lavoro svolto, in piena sinergia con il ministero, e la sensibilità dimostrata verso un importante tema come la sicurezza scolastica. Se l'Abruzzo potrà impiegare ulteriori fondi è solo grazie a lui”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campitelli (Lega): "25 milioni del Pnrr per scuole più ecosostenibili e sicure". Due gli interventi nel Pescarese

IlPescara è in caricamento