rotate-mobile
Politica

Pista Ciclabile Lungofiume, Blasioli (PD): "Promesse non rispettate da Testa"

Il consigliere comunale PD Blasioli interviene in merito alla questione del degrado della pista ciclabile sul lungofiume, parlando di promesse non rispettate da parte del Presidente Testa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Sono trascorsi quattro anni da quando il Presidente della Provincia Testa assicurava che avrebbe messo mano e riqualificato la pista ciclabile del lungofiume, un’attesa vana a giudicare da come si presenta oggi quel tratto di ciclabile.

Pochissimi mesi fa si è ripristinato il tappetino di asfalto sul primo tratto, quello compreso tra via Gran Sasso e via Le Mainarde ma non so se neanche tecnicamente può definirsi un lavoro. Ho provato a chiedere informazione in Provincia con una lettera ma non ho avuto risposta. A pochi giorni dal ripristino l’asfalto è già stato invaso dall’erba e il lavoro, come si vedrà dalle foto non è stato neanche completato di quei dieci metri necessari a rimuovere i solchi che quotidianamente accompagnano le bici che scendono in via Le Mainarde.

Manca ancora la luce sui tratti di Piazza Pierangeli nonostante le ripetute segnalazioni di episodi criminosi e spaccio ed il ponte di legno è ormai quasi completamente distrutto.

Pista ciclabile Blasioli

Inutile dire che anche il tratto successivo di pista ciclabile, quello che da Piazza Pierangeli va fino al Ponte della Libertà è completamente in preda all’erba con tratti dissestati e barriere di legno semi distrutte.

Tutto questo abbandono nel mentre ci si appresta a inaugurare il primo tratto di ciclabile sul lungofiume, con la pista sopraelevata all’altezza del circolo nautico che, nel tentativo di riparare ad un macroscopico errore progettuale, ha finito per restringere ulteriormente la carreggiata stradale. Il Comune di Pescara è naturalmente muto, come se la sicurezza su quella strada competesse ad altri.

Dimostreremo al Presidente Testa come siamo felici di questo stato di cose il giorno stesso dell’inaugurazione, con una bella manifestazione di ciclisti e non per manifestare il nostro gradimento verso le promesse di 4 anni fa.

Il Consigliere Comunale PD

Antonio Blasioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista Ciclabile Lungofiume, Blasioli (PD): "Promesse non rispettate da Testa"

IlPescara è in caricamento