rotate-mobile
Politica

Piscine Le Naiadi, Sospiri: "Il centrodestra risolleverà le sorti dell'impianto"

Il capogruppo alla Regione Sospiri commenta la notizia dell'offerta avanzata dai campioni di pallanuoto Estiarte e Pomilio per rilevare la struttura sportiva. "Il governo regionale di centrodestra risolleverà il complesso sportivo"

Il governo regionale di centrodestra, in caso di vittoria alle elezioni del 10 febbraio, firmerà il rilancio del complesso sportivo Le Naiadi, per troppo tempo abbandonato al suo destino e che rischia il fallimento e la chiusura. A parlare è il capogruppo alla regione di Forza Italia Sospiri, che commenta positivamente la notizia dell'offerta d'investimento da 8 milioni di euro avanzata dai due campioni di pallanuoto del Pescara Manuel Estiarte ed Amedeo Pomilio.

CAMBIA LA GESTIONE DE "LE NAIADI"

Sospiri ha anche fatto sapere che monitorerà l'operato dell'attuale presidente vicario della regione Lolli affinchè si arrivi concretamente all'avvio del rilancio delle piscine e di tutto l'impianto sportivo:

Purtroppo, dopo gli anni d’oro della grande pallanuoto del 7 Bello pescarese, la vita delle Naiadi ha attraversato una serie di vicissitudini e di traversie amministrative che ne hanno segnato in negativo l’immagine e la storia.

Un’immagine parzialmente risollevata durante i Giochi del Mediterraneo del 2009, quando l’intero complesso, grazie a importanti finanziamenti, ha subito anche interventi di manutenzione straordinaria che però la nuova gestione non ha saputo capitalizzare. E di nuovo oggi, pur continuando a registrare decine e decine di utenti in regime di abbonamento che continuano a usufruire degli impianti e a credere nelle sue potenzialità, soprattutto dopo la chiusura dell’impianto di Francavilla al Mare, si parla di piscine in stato di pessima manutenzione ordinaria, di vasche in cui ci si immerge in acqua ghiacciata in cui è difficile fare allenamento o anche scuola nuoto.

Compito dell'attuale governo sarà quello di accompagnare l'iter procedurale arginando i danni per mantenere una continuità operativa delle piscine Le Naiadi ed il prossimo governo di centrodestra regionale si occuperà poi di velocizzare l'iter per dare esecutività rapidamente al piano di rilancio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine Le Naiadi, Sospiri: "Il centrodestra risolleverà le sorti dell'impianto"

IlPescara è in caricamento