rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Nuovo sopralluogo nella pineta Dannunziana, il sindaco Masci: "Idranti tutti funzionanti"

Il primo cittadino ha verificato con i vigili del fuoco il corretto funzionamento degli idranti presenti nella zona della Riserva Dannunziana

Nuovo sopralluogo del sindaco Carlo Masci nella zona della pineta Dannunziana colpita dal pauroso incendio di qualche settimana fa.
Il primo cittadino, insieme ai vigili del fuoco, ha verificato il corretto funzionamento degli impianti.

«Questa mattina», scrive Masci, «sono stato in pineta con il comandante dei vigili del fuoco per controllare nuovamente tutti gli idranti e verificare la pressione dell'acqua al loro interno. Tutto perfettamente funzionante, come d'altronde al momento dell'incendio. Poi mi sono recato su via Pantini dove, con l'ausilio dei carabinieri forestali e della Soprintendenza ai beni ambientali e culturali, stiamo cercando in tutti i modi di salvare il pino monumentale. Prima di Ferragosto abbiamo ricevuto la relazione per la messa in sicurezza dell'albero, tra qualche giorno provvederemo ad ancorarlo al terreno con delle cime, sperando che il tempo e le cure lo salvino. Dopo la messa in sicurezza del pino riapriremo la strada, oggi non è possibile farlo perché il suo attraversamento è ancora pericoloso».

pino monumentale via pantini pescara-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sopralluogo nella pineta Dannunziana, il sindaco Masci: "Idranti tutti funzionanti"

IlPescara è in caricamento