rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Pineta Dannunziana

Pineta Dannunziana, Blasioli e il "caso" del terreno in vendita che non interessa al Comune

Il consigliere Blasioli del PD interviene in merito al "caso" di un terreno all'interno della Riserva Dannunziana messo in vendita nel 2012, sul quale sembra che il Comune non abbia partecipato alla gara

Il consigliere del PD Blasioli interviene in merito al "caso" di un terreno ubicato all'interno della Riserva Dannunziana di Pescara, messo in vendita nell'ottobre 2012, sul quale sembra che il Comune non abbia manifestato alcun interesse di acquisizione.

"Ad ottobre 2012 la Ferservizi (società della Ferrovia dello Stato) ha messo in vendita un terreno di 1350 mq. all'interno della Riserva. Un terreno dove sorgeva prima la demolita Casa Cantoniera. Il prezzo irrisorio €. 78.000,00. Si sapeva di questa vendita e se non si sapeva come si è potuti essere così sprovveduti? E se si sapeva perchè il Comune non ha partecipato all'acquisizione che avrebbe permesso di recuperare un altro terreno per allargare l'attuale Riserva? E c'è ad oggi chi ha partecipato all'avviso ed ha acquistato quel terreno?

Infine un invito. Il Comune di Pescara può esercitare il diritto di prelazione. Glielo consente la legge. l'invito è di esercitarla nel termine prima che scada anche questa ulteriore opportunità." ha dichiarato Blasioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Dannunziana, Blasioli e il "caso" del terreno in vendita che non interessa al Comune

IlPescara è in caricamento