L'annuncio del consigliere Pignoli sulle carenze idriche a Pescara: "Pronti ad una class action"

Il capogruppo e consigliere comunale Udc ha raccolto le nuove proteste dei cittadini che continuano a lamentare riduzioni o interruzioni della fornitura idrica in alcune zone della città

Pronti ad una class action contro l'Aca per i continui problemi con la fornitura idrica in alcune zone della città. Lo ha detto il consigliere comunale e capogruppo Udc Pignoli, che ha raccolto le lamentele dei cittadini che da mesi, in alcune zone della città come i Colli, via Aterno, via Sacco e Villaggio Alcyone, da mesi ormai subiscono le carenze idriche.

Un fatto intollerabile per Pignoli, considerando le rassicurazioni avute dall'Aca e smentite dai fatti:

E guarda caso questi enormi disagi si verificano ancora nei quartieri periferici dai Colli fino a via Aterno, via Sacco e Villaggio Alcione, mentre nel centro cittadino non si registrano problemi. Nei giorni scorsi anche il sindaco Carlo Masci aveva avuto un contatto con i vertici del’Aca per segnalare questa situazione incresciosa, ma evidentemente non è bastato perché l’acqua in diverse ore della giornata continua a mancare e questo nonostante un aumento delle precipitazioni piovose che erano mancate in estate.

Secondo Pignoli, siamo ad ottobre inoltrato e la situazione non è più sostenibile, per questo grazie alla collaborazione di alcuni legai inizierà un lavoro per l'avvio di una class action proprio contro l'Aca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento