rotate-mobile
Politica

L'annuncio del consigliere Pignoli sulle carenze idriche a Pescara: "Pronti ad una class action"

Il capogruppo e consigliere comunale Udc ha raccolto le nuove proteste dei cittadini che continuano a lamentare riduzioni o interruzioni della fornitura idrica in alcune zone della città

Pronti ad una class action contro l'Aca per i continui problemi con la fornitura idrica in alcune zone della città. Lo ha detto il consigliere comunale e capogruppo Udc Pignoli, che ha raccolto le lamentele dei cittadini che da mesi, in alcune zone della città come i Colli, via Aterno, via Sacco e Villaggio Alcyone, da mesi ormai subiscono le carenze idriche.

Un fatto intollerabile per Pignoli, considerando le rassicurazioni avute dall'Aca e smentite dai fatti:

E guarda caso questi enormi disagi si verificano ancora nei quartieri periferici dai Colli fino a via Aterno, via Sacco e Villaggio Alcione, mentre nel centro cittadino non si registrano problemi. Nei giorni scorsi anche il sindaco Carlo Masci aveva avuto un contatto con i vertici del’Aca per segnalare questa situazione incresciosa, ma evidentemente non è bastato perché l’acqua in diverse ore della giornata continua a mancare e questo nonostante un aumento delle precipitazioni piovose che erano mancate in estate.

Secondo Pignoli, siamo ad ottobre inoltrato e la situazione non è più sostenibile, per questo grazie alla collaborazione di alcuni legai inizierà un lavoro per l'avvio di una class action proprio contro l'Aca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio del consigliere Pignoli sulle carenze idriche a Pescara: "Pronti ad una class action"

IlPescara è in caricamento