rotate-mobile
Politica

Pierpaolo Di Brigida è il nuovo segretario provinciale di Sinistra Italiana a Pescara

Di Brigida è stato eletto all'unanimità alla fine dell'assemblea provinciale del partito in cui sono state affrontate le prossime scadenze elettorali, sia le Europee che le amministrative

È Pierpaolo Di Brigida il nuovo segretario provinciale di Pescara di Sinistra Italiana
Di Brigida è stato eletto all'unanimità alla fine dell'assemblea provinciale del partito in cui sono state affrontate le prossime scadenze elettorali, sia le Europee che le amministrative che porteranno al voto Pescara ma anche comuni importanti come Montesilvano e Città Sant'Angelo.

Di Brigida ha 33 anni e svolge la professione di tecnico in un'azienda di elettronica, già segretario di sezione e provinciale dei Comunisti italiani, dal 2014 è consigliere comunale a Città Sant'Angelo.

«Sono molto soddisfatto perché continua il processo di rinnovamento del nostro partito, Pierpaolo nonostante la giovane età ha già alle spalle anni di militanza e attivismo in associazioni e  nel partito. Senza contare poi l'importante lavoro istituzionale svolto come consigliere comunale a Città Sant'Angelo.  Sono sicuro che questa sia la direzione giusta e siamo in ottime mani. Faccio il mio più sincero in bocca al lupo per questo nuovo incarico a Pierpaolo», dice Daniele Licheri, segretario regionale di Si Abruzzo. 

Queste invece le prime parola del neo eletto segretario Di Brigida:

«Ringrazio i compagni per questa mia elezione a segretario provinciale di Sinistra italiana. Sarà mia intenzione continuare il lavoro di radicamento di Sinistra italiana e di ricostruzione di una sinistra forte ed organizzata. Le europee e le comunali segneranno un punto di svolta per la nostra visione del mondo per questo metteremo in campo tutte le nostre energie per fermare l'avanzata delle destre, ora più che mai, pericolose per la tenuta democratica del nostro paese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierpaolo Di Brigida è il nuovo segretario provinciale di Sinistra Italiana a Pescara

IlPescara è in caricamento