menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Salotto: via le palme storiche, tornano le magnolie

Il punteruolo rosso non ha risparmiato nemmeno le due palme storiche di Piazza Salotto, un simbolo della piazza da decenni. Ieri si è proceduto alla rimozione, Mascia: "Tornano le magnolie"

Il punteruolo rosso, temibile parassita che ha letteralmente devastato decine di palme a Pescara, alla fine non ha risparmiato nemmeno le due storiche piante di Piazza Salotto.

Il sindaco Mascia, infatti, ha fatto sapere che l'azienda che sta effettuando i lavori di abbattimento in tutta la città, si è recata anche a Piazza Salotto per rimuovere le due palme che per decenni hanno rappresentato un simbolo di questa piazza, un luogo di aggregazione per gli adolescenti e giovani pescaresi.

Non è stato possibile, infatti, salvare le due piante, che erano diventate anche pericolose a causa della malattia che le aveva colpite.

Mascia ha però annunciato il ritorno in quegli spazi delle magnolie, eliminate sei anni fa dalla precedente amministrazione.

Un fatto che, ha detto Mascia, è stato accolto positivamente da molti cittadini, dispiaciuti per la scomparsa delle due palme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento