rotate-mobile
Politica Centro / Piazza del Sacro Cuore

Piazza Sacro Cuore, Caroli: "Ripristinare il presidio fisso di Polizia"

Il consigliere comunale Caroli ha chiesto all'amministrazione comunale di ripristinare il presidio fisso a Piazza Sacro Cuore, considerando lo stato di degrado e la scarsa sicurezza presente nella piazza

Il consigliere comunale Adele Caroli evidenzia l'assoluta necessità di ripristinare il posto di polizia fisso in Piazza Sacro Cuore, a causa del degrado in cui versa nuovamente la zona più centrale della città.

Caroli ringrazia il sindaco Albore Mascia e l'amministrazione comunale per aver dato ascolto alle proprie richieste e sollecitazioni di intervento, tra cui la rimozione delle panchine, e l’istituzione del posto di polizia fisso, attraverso cui, piazza Sacro Cuore era tornata ad essere una zona della città tranquilla, fruibile a tutte le ore e restituita ai cittadini, sottolinea il consigliere.

Attualmente, invece, piazza Sacro Cuore - spiega Caroli - è tornata ad essere il luogo di bivacco preferito dai senzatetto, che scambiano le panchine per giacigli e punti di ristoro, ciò lo dimostra anche il recente intervento notturno della polizia municipale. Il peggioramento della situazione è coinciso con la rimozione dei controlli di polizia fissi, che vanno assolutamente ristabiliti - sottolinea il consigliere Caroli - perché si tratta di una delle piazze centrali della città.

Pertanto il consigliere invita il primo cittadino di Pescara a ripristinare le misure precedenti ed attuare tutte quelle che si renderanno necessarie a scongiurare il rischio che il ''bigliettino da visita della città'' piombi nuovamente in una situazione di degrado.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sacro Cuore, Caroli: "Ripristinare il presidio fisso di Polizia"

IlPescara è in caricamento