rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La proposta del consigliere Di Iacovo: "Dare spazio a giovani artisti nella piazza che sarà dedicata a Franco Summa"

Il consigliere comunale Pd fa sapere che oggi sarà discussa in commissione toponomastica

Dare spazio alla creatività e alle opere di giovani artisti nella piazza o strada che sarà dedicata a Franco Summa. La proposta arriva dal consigliere comunale Pd Di Iacovo, ed oggi sarà discussa in commissione toponomastica. Secondo il consigliere ed ex vicesindaco, è un atto giusto e dovuto per un artista che ha dato tanto a Pescara regalando fino all'ultimo opere che hanno reso più bella Pescara.

Visto che Franco Summa ha fatto sì che la sua arte intervenisse nell'urbano, nell'esterno quotidiano, colorandolo di idee e e intensità, proporrò che nella via/piazza Franco Summa tutte le pareti degli edifici, gli arredi urbani e il suolo pubblico siano disponibili per iniziative e interventi di arte e creatività, specie a cura di quelle giovani generazioni che lui ha sostenuto con autentica passione.  Io e Franco eravamo molto amici, ae credo che a lui l'idea possa piacere.

Ricordiamo che recentemente è stata inaugurata la nuova piazza caduti del Mare, ideata proprio da Franco Summa morto lo scorso 25 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta del consigliere Di Iacovo: "Dare spazio a giovani artisti nella piazza che sarà dedicata a Franco Summa"

IlPescara è in caricamento