menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La proposta del consigliere Di Iacovo: "Dare spazio a giovani artisti nella piazza che sarà dedicata a Franco Summa"

Il consigliere comunale Pd fa sapere che oggi sarà discussa in commissione toponomastica

Dare spazio alla creatività e alle opere di giovani artisti nella piazza o strada che sarà dedicata a Franco Summa. La proposta arriva dal consigliere comunale Pd Di Iacovo, ed oggi sarà discussa in commissione toponomastica. Secondo il consigliere ed ex vicesindaco, è un atto giusto e dovuto per un artista che ha dato tanto a Pescara regalando fino all'ultimo opere che hanno reso più bella Pescara.

Visto che Franco Summa ha fatto sì che la sua arte intervenisse nell'urbano, nell'esterno quotidiano, colorandolo di idee e e intensità, proporrò che nella via/piazza Franco Summa tutte le pareti degli edifici, gli arredi urbani e il suolo pubblico siano disponibili per iniziative e interventi di arte e creatività, specie a cura di quelle giovani generazioni che lui ha sostenuto con autentica passione.  Io e Franco eravamo molto amici, ae credo che a lui l'idea possa piacere.

Ricordiamo che recentemente è stata inaugurata la nuova piazza caduti del Mare, ideata proprio da Franco Summa morto lo scorso 25 gennaio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento