rotate-mobile
Politica Portanuova / Piazza dei Grue

Piazza dei Grue, Facchinetti: "Centro sociale abbandonato dal Comune"

Il consigliere di Porta Nuova Facchinetti, di Rifondazione, denuncia l'assenza del Comune presso il Centro Sociale per anziani di Piazza dei Grue. "Problemi di gestione, anziani lasciati soli"

Il consigliere di circoscrizione di Porta Nuova Facchinetti interviene sulla situazione del Centro Sociale per anziani di Piazza dei Grue.

Facchinetti, di Rifondazione Comunista, sottolinea come l'esperimento del Comune di lasciare in autogestione agli anziani il centro abbia portato ad enormi difficoltà di gestione per il Comitato, con il centro privo di utenza telefonica, connessione internet, di stampanti, materiali vari ed attrezzature per portare avanti le attività.

“Inoltre” - secondo il consigliere di Rifondazione – “sarebbe opportuno che il Comune attivasse degli abbonamenti a quotidiani e riviste a beneficio degli utenti del centro e che incaricasse un addetto all’apertura e alla chiusura dei locali del centro sociale. Attualmente questa ultima incombenza è tutta sulle spalle dei membri del Comitato di gestione, che di fatto svolgono gratuitamente le funzioni di custodi dei locali comunali”.

Per questo Facchinetti ha inviato un'interrogazione al Presidente di Circoscrizione, al sindaco ed all'assessore alle Politiche Sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Grue, Facchinetti: "Centro sociale abbandonato dal Comune"

IlPescara è in caricamento