rotate-mobile
Politica

Comune di Pescara, Piano Triennale: approvati alcuni emendamenti

Il Consiglio Comunale ha approvato alcuni emendamenti al Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Approvati anche tre progetti, in accordo con l'opposizione, riguardanti il quartiere di San Giuseppe, la fontana di Fonte Locca e viale Primo Vere

E' iniziato ieri l'esame degli emendamenti presentati in Consiglio Comunale per quanto riguarda il Piano Triennale delle Opere.

L'assemblea ha approvato alcune modifiche al Piano che riguardano diversi interventi di riqualificazione in alcuni quartieri della città, oltre ad un aumento di fondi stanziati per alcune scuole elementari ed impianti sportivi.

Ad illustrare alcuni degli emendamenti approvati, è stato il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Armando Foschi.

Saranno stanziati circa 100 mila euro per la sistemazione del Poligono di Tiro nella zona dei Colli, 150 mila euro per la riqualificazione dell'area del Ponte Nuovo, ed un aumento di fondi di circa 100 mila euro per gli interventi nelle scuole elementari.

Quattro milioni e mezzo di euro saranno destinati al raddoppio del Ponte di Villa Fabio, mentre sono tre gli emendamenti approvati con l'appoggio dell'opposizione, e riguardano la riqualificazione della fontanta di Fonte Locca a San Silvestro, la riqualificazione del quartiere di San Giuseppe ed alcuni interventi di manutenzione nella zona sud, lungo viale Primo Vere.

Approvato anche un emendamento riguardante alcuni lavori ed interventi nella zona di via Del Circuito e via Fonte Romana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Pescara, Piano Triennale: approvati alcuni emendamenti

IlPescara è in caricamento