rotate-mobile
Politica

Piano Demaniale, l'amministrazione Alessandrini incontra gli ambientalisti

Incontro ieri in Comune fra la Commissione Consiliare Infrastrutture e gli ambientalisti per discutere del nuovo Piano Spiaggia che verrà discusso a breve in Consiglio Comunale

Massima apertura al dialogo, da parte dell'amministrazione comunale, per quanto riguarda il Piano Demaniale che a breve verrà approvato dal Consiglio Comunale.

Ieri c'è stato l'incontro con le associazioni ambientaliste da parte della Commissione Consiliare Infrastrutture al quale era presente anche il vicesindaco Del Vecchio. Nei prossimi giorni ci sarà l'incontro anche con le associazioni di categoria.

“Abbiamo iniziato un percorso di condivisione per alimentare il massimo confronto sul Piano Demaniale che dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale e al fine di arrivare ad uno strumento il più aderente possibile alle richieste della città. Due sono gli appuntamenti in calendario, dopo quello di oggi, giovedì ascolteremo le associazioni di categoria. E’ stato un confronto utile, perché abbiamo potuto ascoltare le istanze che ci arrivano da tutte le associazioni invitate e capire come rendere questo importante strumento di programmazione il più utile e aderente possibile alla realtà della costa cittadina." ha dichairato il Presidente della Commissione Pagnanelli, auspicando di trovare una soluzione condivisa che possa da un lato tutelare il territorio e dall'altro permettere di sfruttare appieno la risorsa del turismo e della ricettività costiera.

Ricordiamo che l'ex consigliere comunale Acerbo ha avviato una campagna contro il nuovo Piano Demaniale, con l'hashtag #iovogliovedereilmare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Demaniale, l'amministrazione Alessandrini incontra gli ambientalisti

IlPescara è in caricamento