rotate-mobile
Politica Pianella

A Pianella storno della Tari per le attività chiuse e liquidità alle imprese

Si è tenuta la prima seduta del consiglio comunale in videoconferenza e, in riferimento alle azioni amministrative, il sindaco Sandro Marinelli ha spiegato gli interventi portati all’approvazione dell'assise civica

Pianella storno della Tari per le attività chiuse e liquidità alle imprese. Si è tenuta la prima seduta del consiglio comunale in videoconferenza e, in riferimento alle azioni amministrative, il sindaco Sandro Marinelli ha spiegato gli interventi portati all’approvazione dell'assise civica:

“In questa fase il principale problema delle imprese è rappresentato dalla liquidità, per cui abbiamo chiesto agli uffici di azionare ogni leva utile per poter abbreviare i tempi di pagamento. Ci siamo rivolti alla Cassa Depositi e Prestiti per ottenere una anticipazione di liquidità che ci consentirà di liquidare le fatture ancora inevase al 31 dicembre 2019. Le imprese creditrici del Comune riceveranno, entro maggio, liquidità per 376.000 euro”.

Attenzione particolare è stata riservata al problema della tassa sullo smaltimento dei rifiuti (Tari), come spiega l’assessore ai tributi Marco Pozzi:

“Abbiamo confermato le tariffe previgenti senza prevedere aumenti, impegnando comunque la giunta ad adottare un provvedimento di esenzione dal pagamento della tassa per il periodo nel quale le attività commerciali hanno dovuto chiudere le loro attività. Ritarderemo la Tari fin quando possibile per evitare di gravare su famiglie e imprese proprio nella fase più delicata dell’emergenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pianella storno della Tari per le attività chiuse e liquidità alle imprese

IlPescara è in caricamento